Seleziona una pagina

La sete di Stoisa

8/07/2024 | Arte

di Domenico Olivero

Per la stagione estiva Grandarte porta a Cuneo presso il Complesso Monumentale di San Francesco, in via Santa Maria 10 e a Palazzo Santa Croce, via Santa Croce 6, le opere di Luigi Stoisa, raccolte sotto il titolo ” La grande sete” con la curatela di Roberto Mastroianni.

La mostra è strutturata in due sezioni una dedicata alle opere polimateriche e grandi presso la ex-Chiesa di San Francesco e l’altra che raccoglie opere più minute, disegni, sculture e un video narrativo sull’artista presso la futura Biblioteca Civica.

Un’evento che, consente di conoscere il lungo percorso artistico, si focalizza su alcuni importanti temi, quali il tempo, la dimensione fisica e la relazione con la spiritualità.

L’esposizione fa parte del progetto “Grandarte, esperienze d’arte collettiva che possono generare comunità” sostenuto dalla Regione Piemonte,con il contributo di Fondazione CRT, Fondazione CRC e con il Patrocinio del Ministero della Cultura e della Città di Cuneo. Grazie al sostegno della Cartiera Pirinoli s.c. verranno realizzate delle installazioni ad hoc per la mostra.

Fino al 25 agosto 2024 si potranno visitare i due spazi che offrono un’interessante visione del lavoro di questo noto artista torinese.

Potrebbero interessarti

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.