Presentazione delle prime opere di Leiji Matsumoto

di Piero Giuseppe Goletto 

Mercoledì 9 giugno alle ore 21 verranno presentati “Le avventure di un’ape” e “Sexaroid vol.1” in concomitanza con la loro uscita in fumetteria.

“Le avventure di un’ape”, del 1954, è l’opera con la quale il Sensei debuttò come fumettista professionista a soli quindici anni. L’ape Honey si avventura nel mondo e affronta la forza della natura incontrando altri insetti, amici e nemici. In quest’opera si vedono, in forma embrionale, alcuni temi che saranno meglio trattati nelle sue opere più mature: la crescita, il valore della vita, la difesa dell’ambiente.

“Sexaroid”, uno tra i più celebri manga del Sensei, scritto nel 1968, racconta una storia di agenti segreti: al maldestro agente G3 viene affiancata Yuki numero 7, apparentemente una donna bellissima, in realtà una sexaroid, cioè un’androide dotato di una potentissima intelligenza artificiale che le consente di provare emozioni.

La serata, condotta da Giorgia Vecchini, vedrà la partecipazione di Alessio Tommasetti (Wacom Ambassador) e di Alessandro Falciatore (AnimeClick) e sarà l’occasione per approfondire alcuni temi relativi alle opere con particolare focus sul design e le ambientazioni.

In onda su:

https://www.facebook.com/leijimatsumoto.it

https://www.facebook.com/GiorgiaVecchiniOfficial

https://www.facebook.com/Animeclick