Visite guidate alla mostra Ugo Lucio Borga. "Collateral damages"

da Redazione

L’Assessorato dell’Istruzione e Cultura comunica che, in occasione dell’esposizione fotografica Ugo Lucio Borga. Collateral damages, in corso al Museo Archeologico Regionale di Aosta, verranno proposte al pubblico alcune visite guidate, tenute dall’autore delle immagini in mostra.

Le visite guidate si svolgeranno, a partire dalle ore 17, giovedì 13 dicembre, venerdì 21 dicembre e sabato 29 dicembre 2018.

Ugo Lucio Borga è un fotogiornalista e il suo lavoro si concentra sulle guerre - anche quelle dimenticate - sulle crisi umanitarie, sulle questioni sociali e ambientali in Africa, Sud America, Medio Oriente, Asia, Europa. In mostra sono presentate 120 fotografie che riguardano i reportage realizzati nei conflitti armati in Iraq, Siria, Ucraina, Libia, Somalia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana, Eritrea, Kosovo, Bangladesh, Filippine.

Le visite guidate non comporteranno maggiorazioni di costo rispetto al biglietto di ingresso alla mostra. Biglietto intero 3 euro, ridotto 2 euro; Alpitur 50%; entrata gratuita per i minori di 18 anni. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Chiuso il lunedì. Il catalogo della mostra, curato da Daria Jorioz, è edito dalla Tipografia Duc ed è acquistabile in mostra al costo di 25 euro.

È gradita la prenotazione al seguente numero telefonico:

Museo Archeologico Regionale, Aosta - tel. +39 0165 275902

Per informazioni:

Assessorato Istruzione e Cultura

Struttura Attività espositive: tel. +39 0165.275937

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Assessorato dell’Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste